Arte e Golf. Premi opere di Giorgio Piccaia

La nona edizione del Piccaia Golf Cup prende il via domenica 21 giugno al Golf dei Laghi di Travedona Monate (Va). Il circuito, ideato dall’artista Giorgio Piccaia di Agrate Conturbia e organizzato da Melania Rocca, sarebbe dovuto iniziare al golf Franciacorta il 29 marzo, ma la pandemia ha rinviato tutto. La gara nel circolo bresciano sarà recuperata il 12 luglio
“Ho voglia - spiega Piccaia - di normalità, mi sono mancati i rapporti umani diretti e anche il gioco del golf, anche se in questi tre mesi ho creato molto nell’atelier provvisorio a casa, dove ho ampliato il mio progetto mostra “Piccaia. Omaggio a Fibonacci”.
“La pandemia - ci dice Melania Rocca - non ha tolto ai nostri amici partner la voglia di essere con noi in questa avventura artistica-sportiva. Tutti hanno riconfermato GiBiDi, Banca Mediolanum, Dario Ceste, Rocca Vini, Antica Cereria Mosca, Hotel Ascona, CCIAA Varese Sport Commission, Ilgolfonline, Artslife, Wopart e le due new entry Swiss Logistics Center e 3DVoxel-Ghiringhelli”. 
I premi sportivi delle gare sono dipinti su formelle in plexiglas, materiale fornito da Mauro Cova (Ghiringhelli di Cantello) e utilizzato dall’artista anche per alcune sculture esposte a Chiasso ad inizio anno.

Giorgio Piccaia
“Uso  - continua Piccaia - il polimetilmetacrilato per le mie opere scultoree dall’anno scorso, la sua trasparenza mi affascina. La mia scultura Logos, inaugurata a settembre nei giardini dello Spazio Thetis all’Arsenale di Venezia, è realizzata in ceramica e plexiglas”.
Il “Piccaia 2020” prevede dieci tappe nei circoli golfisti di Piemonte e Lombardia, dove saranno esposte opere in plexiglas dell’artista.
L’ultima gara si disputerà alla Pinetina (sabato 24 ottobre).
Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/piccaiagolfcup/

Giorgio Piccaia, Golfista stanco, 2020, acrilico su plexiglas
Giorgio Piccaia, Due bandiere nel prato zebrato, 2018, acrilico su carta

Giorgio Piccaia, Golf Luna Park, 2020, acrilico su plexiglas


Commenti

Post più popolari