Biros International Art Painting Workshop

Sono stato invitato con altri 40 artisti al Biros International Art Painting Workshop in Egitto (Cairo e Sharm El Sheikh) dall’11 al 21 ottobre. 

In questo simposio, oltre a workshops e seminari d’arte, gli artisti visiteranno, l’importante museo Egizio del Cairo, le piramidi di Giza, il Ras Mohammed National Park, il Salah Eldin Citadel di Taba e il Saint Catherine’s Monastery. 

Questa è, per me, un’importante occasione per visitare il paese dove si è manifestato il culto, a me caro, della dea Iside e confrontarmi con artisti internazionali. In Egitto è nata una società sofisticata punto di partenza della storia umana, è un paese che mi coinvolge artisticamente.
Sono affascinato da questa civiltà sviluppatasi lungo la valle del Nilo 6000 anni fa. Una valle che culturalmente e storicamente ha rappresentato una civiltà a sé". 
Infatti la mia prossima mostra sarà inaugurata il 27 ottobre a Villa Pezzoli Canevari Gherzi di Sedriano e ha come titolo Piccaia, Iside e il Nilo, dove esporrò ceramiche, quadri ad olio.

Il simposio è organizzato e sponsorizzato da Escaross Textile.

Giorgio Piccaia è rappresentato dalla galleria milanese Ma-Ec di Peishuo Yang. 

https://www.facebook.com/giorgio.piccaia

https://www.instagram.com/giorgiopiccaia/










Commenti

Post più popolari