Biros International Art Painting Workshop
Sono stato invitato con altri 40 artisti al Biros International Art Painting Workshop in Egitto (Cairo e Sharm El Sheikh) dall’11 al 21 ottobre.
In questo simposio, oltre a workshops e seminari d’arte, gli artisti visiteranno, l’importante museo Egizio del Cairo, le piramidi di Giza, il Ras Mohammed National Park, il Salah Eldin Citadel di Taba e il Saint Catherine’s Monastery.
Questa è, per me, un’importante occasione per visitare il paese dove si è manifestato il culto, a me caro, della dea Iside e confrontarmi con artisti internazionali. In Egitto è nata una società sofisticata punto di partenza della storia umana, è un paese che mi coinvolge artisticamente.
Sono affascinato da questa civiltà sviluppatasi lungo la valle del Nilo 6000 anni fa. Una valle che culturalmente e storicamente ha rappresentato una civiltà a sé".
Infatti la mia prossima mostra sarà inaugurata il 27 ottobre a Villa Pezzoli Canevari Gherzi di Sedriano e ha come titolo Piccaia, Iside e il Nilo, dove esporrò ceramiche, quadri ad olio.
Il simposio è organizzato e sponsorizzato da Escaross Textile.
Giorgio Piccaia è rappresentato dalla galleria milanese Ma-Ec di Peishuo Yang.
Giorgio Piccaia è rappresentato dalla galleria milanese Ma-Ec di Peishuo Yang.
https://www.facebook.com/giorgio.piccaia
https://www.instagram.com/giorgiopiccaia/
Commenti
Posta un commento