Piccaia, iside e il Nilo a Villa Canevari Gherzi


Giorgio Piccaia inaugura sabato 27 ottobre alle ore 19,30 a Villa Pezzoli Canevari Gherzi di Sedriano (Mi) una pesonale dal titolo Iside e il Nilo.

L'artista, dopo aver partecipato con la galleria Ma-Ec a Wopart, la fiera delle opere su carta di Lugano e al simposio in Egitto sulle orme di Iside,  presenta in questa prestigiosa dimora storica del XV secolo la sua ultima produzione.

“La mia ricerca - ci spiega l’artista - è sulle origini dell’uomo, espongo in questa stupenda Villa il mio progetto artistico sulla dea Iside e il Nilo con quadri di grandi dimensioni e opere su carta e ceramica, un percorso esoterico sulla conoscenza”.

Bibi Canevari Gherzi, proprietaria della Villa è lieta di invitare collezionisti e amanti dell’arte all’inaugurazione, offrendo un aperitivo allargato. Iside e il Nilo di Giorgio Piccaia è  la quinta mostra di Slow Art Movement di Villa Pezzoli Canevari Gherzi.

Giorgio Piccaia nasce nel 1955 a Ginevra. Frequenta sin da piccolo con il padre Matteo l’ambiente artistico di Ginevra e di Milano. Studia architettura al Politecnico di Milano, è allievo di Corrado Levi. Fonda nel 1981 con amici poeti, attori, pittori e registi il giornale artistico Anastasia. Tra il 1975 e il 1982 studia con Jerzy Grotowski, grande drammaturgo del teatro contemporaneo. Nel 2018 è inserito nel capitolo sull'arte della Guida all'investimento del Corriere della Sera tra i 330 artisti italiani da seguire. Il suo atelier è nel Castello di Agrate Conturbia in provincia di Novara. Sue opere sono in importanti collezioni private.
L’artista Giorgio Piccaia è rappresentato dalla galleria milanese Ma-Ec di Peishuo Yang. 





GIORGIO PICCAIA
ISIDE E IL NIDO

Solo exhibition
Inaugurazione sabato 27 ottobre 19.30/23
h 20 aperitivo, h 21 piatto . Open wine

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite mail o whatsApp

Villa Pezzoli Canevari Gherzi
via De Amicis 19, 20018 Sedriano MI - IT
whatsApp +39 345 7897310
villapezzolicanevarigherzi@gmail.com


Commenti

Post più popolari