Piccaia in Art Spreads Hope



Art Spreads Hope è un’idea della pittrice egiziana Shereen Badr che ha coinvolto cinquanta artisti da tutto il mondo e molti altri stanno aderendo.
Art Spreads Hope è visibile sul sito culturale.
Ha lo scopo di diffondere attraverso l’arte speranza e ottimismo nell'affrontare la pandemia di Coronavirus che sta invadendo il mondo.e di raccogliere fondi per aiutare nella ricerca di un vaccino.
Shereen Badr così introduce la mostra: “Vogliamo continuare il nostro ruolo di artisti nella nostra società e avanzare con la fiaccola dell'arte e della bellezza in questo tunnel buio. È diffondendo fiducia che il mondo sconfiggerà tutte le epidemie e diventerà più bello, generoso e unito”.
"Art Spreads Hope” presenta cinquanta artisti provenienti da dieci paesi: Egitto, Italia, Serbia, Francia, Belgio, Kuwait, Nuova Zelanda, Filippine, Belgio, Cipro e Stati Uniti. Questa esposizione d’arte internazionale unica si svolge sul sito culturale "Euro Arab Art Today". Sono esposte opere d’arte con diverse tecniche: pittura, disegno, incisioni, grafica, mosaico, scultura e fotografia.
Giorgio Piccaia è un artista italiano che partecipa a Art Spreads Hope.
Ci spiega Piccaia: “ho aderito con entusiasmo al progetto dell’amica Shereen conosciuta in Egitto l’anno scorso in occasione della realizzazione del mio murale all’Ambasciata d’Italia del Cairo”. Continua l’artista: "in questa tragica situazione l’arte diventa speranza e questo è un contributo positivo che gli artisti possono dare. Nel sito presento due mie opere. Ho realizzato anche un video per l’occasion.
Art Spreads Hope come racconta Shereen Badr oltre a raccogliere fondi per combattere il virus COVID-19, vuole infondere energia positiva nell’essere umano in questo periodo di crisi, e continuare le attività artistiche e culturali, scambiare esperienze e lavori artistici tra culture diverse aperte al dialogo, stimolare e amplificare il lavoro creativo e farlo conoscere a tutti gli amanti dell’arte e avvicinare i giovani a questo mondo e sostenere gli artisti.
Lo scopo di Art Spreads Hope come racconta Shereen Badr è raccogliere fondi per combattere il virus COVID-19, infondere energia positiva nell’essere umano in questo periodo di crisi, e continuare le attività artistiche e culturali, scambiare esperienze e lavori artistici tra culture diverse aperte al dialogo, stimolare e amplificare il lavoro creativo e farlo conoscere a tutti gli amanti dell’arte e avvicinare i giovani a questo mondo e sostenere gli artisti commercializzando le loro opere tramite il sito.

Commenti

Post più popolari