Piccaia. Omaggio a Fibonacci. La mostra è in Svizzera
"Piccaia. Omaggio a Fibonacci” è il titolo della mostra che l’artista Giorgio Piccaia presenta a Chiasso presso lo Spazio Arte - Swiss Logistics Center di Chiasso, via Soldini, 12 (fino al 27 febbraio).
La mostra illustra con opere (tela, papiro e sculture in plexiglas) l’amore che Piccaia ha nei confronti di Leonardo Pisano (1170-1242 circa) considerato il maggior matematico del Medioevo che comprese per primo che le nove figure indiane e soprattutto lo zephirum avrebbero cambiato il mondo.
Riccardo Fuochi, Daniele Del Monte, Giorgio Piccaia, Stefano Cordero di Montezemolo, Luca Gambardella e Daniele Cassani |
Nel vernissage incontro con il maestro Giorgio Piccaia sono intervenuti: Bruno Arrigoni, sindaco di Chiasso, Stefano Cordero di Montezemolo, docente di economia d’impresa, Daniele Cassani, presidente del Riemann International School of Mathematics dell’Università dell’Insubria, Luca Gambardella, direttore IDSIA USI-SUPSI, Daniele del Monte, CIO Safe Capital Management e Riccardo Fuochi, CEO di Swiss Logistics Center.
“Piccaia. Omaggio a Fibonacci”, in anteprima a Chiasso, ha il patrocinio del Comune di Chiasso, di Container Lab Association, dell'Associazione Italia Hong Kong e proseguirà il suo cammino in gallerie e musei per tutto il 2020.
La mostra ha il sostegno di ArtId
Il pubblico presente |
7-27 febbraio 2020
Spazio Arte Swiss Logistics Center
Via Soldini, 12
Chiasso - CH
lun/ven - 14.00/18.00
Commenti
Posta un commento